play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Live

La Brut Époque

Se fa ridere, vale.

Sfondo
Giovedì 14:00 trending_flat 15:00

Giovedì 5 febbraio
Succede così: invito Davide Montorsi a parlare di un libro che attraversa le prime due stagioni di Twin Peaks. E lui mi dice che, la settimana seguente, aveva già in programma una puntata di Cinema Speculation dedicata a The Return e Fuoco Cammina Con Me. Una semplice coincidenza? Ovviamente no, visto che si parla di David Lynch.
Ascolto la puntata di Davide e mi accorgo di una cosa strana, bellissima: stesso materiale, due mondi diversi. Come se Mattia Madonia (lo scrittore di “A Twin Peaks con David Lynch”) e Davide stessero raccontando due sogni differenti, che si sfiorano senza mai sovrapporsi.
Ed è lì che Twin Peaks fa quello che sa fare meglio: non si spiega.
Martedì sera in diretta, La Brut Époque a due voci; non si tratta di spiegare Twin Peaks né di aggiungere un’altra interpretazione alle tante già esistenti.
Si tratta di far incontrare due sensibilità diverse sullo stesso territorio instabile, lasciando che le differenze parlino tra loro. Non un doppione, non una lezione: un gesto d’amore.

La brut epoque puntata 10

 


La Brut Époque va in onda il martedì sera in diretta a Fiorano Modenese, sulla storica Radio Antenna 1. Nessuno sa esattamente cosa succederà — nemmeno chi lo conduce. Ogni settimana c’è un tema preciso (almeno nelle intenzioni), attorno al quale ruotano chiacchiere più o meno sensate, musica, libri, film, viaggi mentali di dubbia provenienza e insospettabili riflessioni sulla vita, l’universo e tutto quanto.
Alla guida di tutto questo c’è La Lara: scalcagnata il giusto, con un accento modenese potente come una ruspa e una naturalezza che viene dalla totale incoscienza.
Ogni tanto qualcuno bussa alla porta dello studio: amici, ospiti, passanti, gente che ha sentito del casino. Arrivano, parlano, bevono, raccontano aneddoti che forse non dovevano essere raccontati, e poi se ne vanno, lasciando dietro di sé domande irrisolte e bicchieri mezzi pieni (o mezzi vuoti).
Tra pezzoni incredibili, risate fuori tempo e un “Ma questo si può dire?”, La Brut Époque continua imperterrita la sua missione. Che è mettere in piazza, per tutti quanti, tutto quello che ci piace.

La Brut Époque Immagine Programma


La Brut Époque squadra




Mostra episodi



0%