play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Live

RockWave

musica rock con sfumature indiepop, acustiche e folk

Sfondo
Sabato 13:30 trending_flat 15:00

Sabato 22 novembre.
Dopo lo speciale della scorsa settimana dedicato alla musica live RockWave, il programma condotto da Alberto Prisco torna al suo format abituale con una panoramica sulle nuove uscite discografiche.

“The Wake” degli Other Lives, dall’album “Volume V” registrato in una ex chiesa a Stillwater, esprime il suono sognante e profondo della band indie-rock dell’Oklahoma, attiva dal 2004 e con cinque album all’attivo.

“Try to Sleep” dei Low, pubblicata nel 2011, rivive grazie a Chrissie Hynde in un duetto con Debbie Harry, incluso in “Duets Special”, raccolta che celebra la versatilità della cantante dei Pretenders attraverso collaborazioni con artisti come Dave Gahan, Mark Lanegan, Cat Power, Brandon Flowers, Lucinda Williams, Rufus Wainwright, Julian Lennon e Dan Auerbach.

Finale di puntata con “Wild God”, brano che dà il titolo al diciottesimo album di Nick Cave and the Bad Seeds, uscito il 30 agosto 2024 e composto da dieci tracce. Il progetto è stato recentemente pubblicato dal vivo come “Live God”, con 18 brani registrati durante il tour mondiale 2024–2025. La storica band australiana, formata nel 1983, sarà in tour europeo nel 2026, con una data italiana ancora da definire.

 

Rockwave puntata 144


RockWave è una trasmissione di novità discografiche riguardanti la musica rock, con sfumature indiepop, acustiche e folk.
Ogni settimana Alberto Prisco propone una playlist di 20 brani in uscita, con saltuarie retrospettive sui classici del passato.


RockWave squadra


RockWave Alberto Prisco Immagine Bio

Dj

Alberto Prisco

Ogni settimana Alberto Prisco propone una playlist di 20 brani in uscita, con saltuarie retrospettive sui classici del passato...



Mostra episodi



0%