play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Live

play_arrow

Te lo dò io il Week End

Te lo dò io il Week End #36

today29/06/2023 24

Sfondo
  • cover play_arrow

    Te lo dò io il Week End #36 fraontheblock


Dove andranno i Banditi questo fine settimana?…
Vi ricordo per l’ennesima volta che tutti i mercoledì, giovedì e venerdì, fino al 21/7, presso Galleria Alessio Moitre, Via Santa Giulia 37 – Torino, dalla 16 alle 19, prosegue la mostra collage dedicata a Luigi Assandri, l’anarchico con il ciclostile. Ne abbiamo parlato con Claudio di Nautilus e con Tobia Imperato in occasione della presentazione del libro “Io di fronte alla legge sono asociale. Luigi Assandri, l’anarchia con il ciclostile”; veramente, ve lo dico quasi paternalisticamente, poi se non volete ascoltarmi sono …azzi vostri, ANDATE A VISITARE LA MOSTRA, è interessantissima!!! Oltretutto la sede della mostra è a 2 passi dalla nostra Radio, e magari ci scappa un salto per rifornirvi di un po’ del nostro merchandising a sostegno delle non frequenze preferite del globo terracqueo…
Venerdì 30 vi propongo 3 eventi:
innanzitutto inizia il portamiviafestival edizione 2, una tre giorni di riflessioni, concerti, cinema, libri nata dalla collaborazione tra Comuni, associazioni e realtà del territorio, con direzione artistica di Massimo Zamboni, musicista, cantautore e scrittore, fondatore e chitarrista dei CCCP Fedeli alla linea e Consorzio Suonatori Indipendenti; Massimo interverrà in diretta telefonica nel corso della trasmissione per illustrarci il programma ed invogliare i Banditi a partecipare al festival.
La commemorazione dei caduti partigiani delle Valli Belbo e Bormida al colle dei Caffi è il pretesto per un festival che quest’anno ha per tema «Sete. Chi ha sete venga»: un invito al confronto sulla sete nei suoi molteplici significati, di verità, di futuro, di autori. Quattro i palchi (il venerdì la piazzetta del Santuario dei Caffi a Cassinasco – in caso di maltempo ci si sposterà al teatro di Canelli – , sabato il Sacrario dei Caduti Partigiani dei Caffi e il Cippo dei Martiri del Falchetto di Santo Stefano Belbo, domenica il museo dell’aeroporto partigiano di Vesime “Excelsior”) che vedranno numerosi artisti esibirsi (es. Ginevra Di Marco, Max Casacci, Management e tanti altri che potrete gustare in diretta sulle vostre non frequenze preferite!) e Dj-set by Radio Bandito. Tutte le info su https://www.portamiviafestival.com
Sempre venerdì, ma a Torino, presso il Café Brocante di via Capellina 19, apericena con accompagnamento musicale del nostro DJ Riccardo (Collettivo MUUUU, Il risveglio della Domenica, in onda dalle 9.00 appunto della domenica), e che sarà colonna sonora del pomeriggio di Sabato in quel del portamiviafestival.
Sabato 01 luglio ben 3 eventi:
il già citato portamiviafestival, presso il Sacrario dei Caduti Partigiani dei Caffi e il Cippo dei Martiri del Falchetto di Santo Stefano Belbo, con numerosi artisti e dj-set by Radio Bandito;
a Ciriè, presso La Soce – Circolo di Cirie’, un altro Dj-set made in Radio Bandito con Pippo Frau;
a Cuneo, presso il Nuovo Cuneo, concerto di DiscoMostro, IL Complesso – streetpunk – e Fukuoka che abbiamo intervistato poco tempo fa in occasione del rilascio del loro ultimo disco.
Domenica 02 si finisce il weekend e si chiude la seconda edizione del portamiviafestival presso l’aeroporto partigiano di Vesime “Excelsior”.
Dopodiché, il vostro Marco si prende un meritato riposo e vi da’ appuntamento al 15 e 16 luglio ad Avigliana per il primo festival Antiproibizionista…Radio Bandito media partner…tanta roba!!!
Altri eventi in programma per la ridente penisola italica, ma anche al di là dei confini, sono in cantiere, una cosa è certa, sempre e solo Naturalmente Graditi ai Banditi!

Te lo dò io il Week End

0%