play_arrow
RockWave #157 Alberto Prisco
Sabato 21 febbraio
“Daydreaming”, quarto singolo dei The Molotovs, giovane band indie rock londinese guidata dai fratelli Mathew e Issey Cartlidge, è tra i brani della nuova puntata di “RockWave” condotta da Alberto Prisco. Tra chitarre pulsanti e un ritornello trascinante, il pezzo conferma la crescente maturità della band, già autrice di diversi singoli di successo.
Tiwayo, cantautore parigino del 1989 soprannominato The Young Old per la sua voce senza tempo, presenta “I’ve Got to Travel Alone”, un mix di soul, blues e ritmi urbani. Prodotto da Adrian Quesada dei Black Pumas, il brano esalta la voce ruvida dell’artista, accompagnata dalla band The Gypsy Soul Collective.
La puntata si chiude con “Amarsi un po’”, classico di Lucio Battisti reinterpretato da Valerio Billeri e registrato dal vivo al Teatro Trastevere nel marzo 2025. Pubblicato ora come singolo, il brano del 1977 (da “Io tu noi tutti”) evidenzia il legame di Billeri con la canzone d’autore italiana, grazie a un’interpretazione essenziale e intensa che ne preserva la delicatezza originale.
