play_arrow
RockWave #153 Alberto Prisco
Sabato 24 gennaio
“Oh L’Amour” di Richard Ashcroft apre RockWave, la trasmissione condotta da Alberto Prisco. L’ex frontman dei The Verve, tra le figure più riconoscibili del britpop, ha pubblicato il suo settimo album solista “Lovin’ You”, un lavoro che segna il ritorno a sonorità intime e universali, nel solco di un percorso iniziato nel 2000 con “Alone With Everybody”.
“Excuse Me” è il nuovo singolo degli Heavenly, band nata a Oxford nel 1989 e guidata da Amelia Fletcher, figura centrale della scena indie pop e del catalogo Sarah Records. Il gruppo prosegue così il ritorno avviato nel 2025, quando aveva pubblicato il primo singolo dopo quasi trent’anni di silenzio discografico. Il loro sound resta fedele alla formula che li ha resi un culto: chitarre cristalline, melodie limpide e testi intimi.
La puntata si chiude con “Blinded”, un brano degli inglesi Suede rimasto inedito per molti anni e originariamente pensato come traccia finale dell’album “Autofiction”, poi escluso dalla versione ufficiale. Il gruppo lo ha infine pubblicato all’interno di “Sci-Fi Lullabies Vol. 2”, uscito in occasione del Record Store Day.