play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Live

play_arrow

RockWave

RockWave #149

micAlberto Priscotoday27/12/2025 18 3

Sfondo
  • cover play_arrow

    RockWave #149 Alberto Prisco


Sabato 27 dicembre.
La nuova puntata di RockWave, condotta da Alberto Prisco, si apre con una versione inedita di “Atlantic City” di Bruce Springsteen insieme alla E Street Band, inclusa nel cofanetto “Nebraska ’82: Expanded Edition”. Le sessioni si svolsero tra gennaio e maggio del 1982 nel New Jersey, ma Springsteen scelse di pubblicare solo la versione acustica, più essenziale e autentica. La versione elettrica, resa disponibile nel 2025, mette in luce il contrasto tra le due anime di “Nebraska”.

Gli Swansea Sound, gruppo indie pop nato nel 2020 dall’esperienza di Talulah Gosh, Heavenly e The Pooh Sticks, presentano due nuove canzoni incluse nel mini album natalizio “All Is Calm”, che raccoglie anche le loro precedenti uscite a tema, tra cui il brano “The Life We Led”.

Il finale di puntata è affidato a “All the Pretty Lights” dei The Divine Comedy, un brano che rievoca ricordi d’infanzia legati al Natale londinese, sospesi tra nostalgia e memoria sfumata. Neil Hannon, nato nel 1970 a Derry (Irlanda del Nord), lo descrive come un viaggio tra la magia del ricordo e la sua fragilità.

Rockwave puntata 149


RockWave

0%