play_arrow
RockWave #141 Alberto Prisco
Sabato 1 novembre.
La nuova puntata di Rockwave, condotta da Alberto Prisco, si apre con “The Happy Dictator”, brano dei Gorillaz in collaborazione con il duo americano Sparks. Il pezzo fonde electro pop e art rock, riflettendo lo spirito sperimentale delle due band. Il testo si ispira a un viaggio di Damon Albarn in Turkmenistan, dove il dittatore imponeva solo pensieri positivi. Con questa collaborazione, i Gorillaz confermano la loro vocazione alla sperimentazione e all’impegno politico.
Birds on a Wire è un duo franco-brasiliano nato nel 2012, composto da Rosemary Standley e Dom La Nena. La loro cover di “Smalltown Boy” dei Bronski Beat, inclusa nel terzo album, è una versione essenziale e intensa, costruita su voce, violoncello e coro della Maîtrise de Radio France. Il brano originale, pubblicato nel 1984, è diventato un simbolo di emancipazione e denuncia.
Chiude la puntata “The Blessed and the Cursed”, brano del duo hard rock americano Two Wolf. Nato in Florida nel 2024, il gruppo fonde southern rock, blues e hard rock classico. Greg Walker, ex Blackfoot, e il chitarrista Lance Lopez danno vita a una ballata drammatica su angoscia e resilienza. Con un solo disco all’attivo, Two Wolf si sta affermando come nuova forza del rock sudista contemporaneo.
