play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Live

play_arrow

RockWave

RockWave #136

micAlberto Priscotoday27/09/2025 10 2

Sfondo
  • cover play_arrow

    RockWave #136 Alberto Prisco


Sabato 27 settembre.
Eccezionalmente questa settima si comincia un’ora prima alle 12:30.
Si accendono i microfoni di RockWave, il programma condotto da Alberto Prisco, che apre la puntata con “Lucinda” di Suzanne Vega. Cantautrice americana attiva dal 1982, Vega è nota per il suo stile folk-pop intimista. Il brano è tratto dall’album “Flying with Angels”, decimo della sua carriera, realizzato in collaborazione con il chitarrista irlandese Gerry Leonard, già noto per il suo lavoro con David Bowie.

“The Ghouls” è il nuovo singolo dei Midlake, registrato a Denton, Texas. Il sound è folk rock, atmosferico e spirituale, fedele allo stile della band texana attiva dal 1999, con cinque album all’attivo. Il brano è tratto dall’album “A Bridge Too Far”, in uscita a novembre, che promette un’evoluzione sonora e tematica nel segno della continuità artistica.

La puntata si chiude con “The Avant Garde” di David Byrne, dall’album “Who Is the Sky?”, pubblicato il 5 settembre per Matador Records. Il brano è una riflessione ironica sull’arte sperimentale e sulla sua ambiguità. Byrne lo ha realizzato con la Ghost Train Orchestra e la produzione di Kid Harpoon. Lo stile mescola rock eccentrico e arrangiamenti orchestrali. L’intero album esplora temi di identità, perdita e rinascita, con una tracklist ricca di suggestioni.

Rockwave Puntata 136


RockWave

0%