play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Live

play_arrow

RockWave

RockWave #135

micAlberto Priscotoday20/09/2025 12 1

Sfondo
  • cover play_arrow

    RockWave #135 Alberto Prisco


Sabato 20 settembre.
Dopo gli speciali di agosto, RockWave — il programma condotto da Alberto Prisco — torna anche questa settimana con una selezione delle recenti uscite musicali.

Si apre con Sam Fender e Olivia Dean, protagonisti del brano “Rein Me In”, pubblicato come singolo dall’album “People Watching” di Fender. La traccia è una reinterpretazione dell’originale, arricchita dalla voce soul di Dean, cantautrice britannica dal timbro distintivo. Il duetto ha raggiunto la Top 10 delle classifiche UK, confermando il successo di entrambi.

Bruce Springsteen ha pubblicato una nuova versione di “Born in the U.S.A.” intitolata “Electric Nebraska”, che rivela un lato più crudo e diretto del celebre brano. Registrata nel 1982 con Max Weinberg e Garry Tallent, la canzone rinuncia alle tastiere per un suono più essenziale. Le influenze punk e rockabilly evocano l’atmosfera cupa di “Nebraska”, dando nuova forza alle storie raccontate da Springsteen.

La puntata si chiude con “Cigarettes & Alcohol”, in una nuova versione registrata dal vivo dagli Oasis l’11 luglio 2025 a Heaton Park, Manchester, durante il tour “Oasis Live ’25”. Il brano, originariamente pubblicato nel 1994 nell’album “Definitely Maybe”, resta uno dei più iconici della band britannica. Anche in questa versione live, conserva tutta la sua energia ruvida e l’attitudine rock che ha reso gli Oasis un simbolo del britpop.

Rockwave Puntata 135


RockWave

0%