
RockWave #123 Alberto Prisco
Sabato 21 giugno.
‘Tyrants’, brano d’apertura di RockWave, il programma condotto da Alberto Prisco, è il nuovo singolo di Sam Fender. Estratto dall’EP ‘Me and the Dog’, è stato pubblicato in esclusiva su vinile per il Record Store Day. Il suo terzo album, ‘People Watching’, uscito nei mesi scorsi, ha debuttato direttamente al primo posto nel Regno Unito, diventando il disco più venduto del 2025. Pochi giorni dopo la pubblicazione, Fender ha dato il via a un tour sold out, durante il quale ‘Tyrants’ è stata eseguita dal vivo prima della sua uscita ufficiale.
‘If They Can’t Find the Way’ è una delle tracce dell’album ‘Letters to Ordinary Outsiders’, il nuovo album dei Comet Gain. La band, nata a Oxford nel 1992 e poi stabilitasi a Londra, è un punto di riferimento dell’indie rock e del britpop dagli anni ’90. Il leader David Christian, attivo dal 1992, ha guidato il gruppo attraverso numerosi cambi di formazione, mantenendo un sound tra indie pop e post-punk. Dopo diversi scioglimenti e reunion, ha ricostituito la band con una nuova formazione.
La puntata si chiude con la lunga ‘Stuck in My Head’ dei canadesi Arcade Fire. Il brano fa parte del loro settimo album, ‘Pink Elephant’, il primo di inediti dal 2022, dopo ‘WE’. Pubblicato il 9 maggio, l’album contiene 10 tracce che alternano sonorità punk ad atmosfere cinematografiche, per una durata complessiva di 42 minuti. Prodotto da Win Butler e Daniel Lanois, è stato registrato a New Orleans.