play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Live

play_arrow

RockWave

RockWave #118

micAlberto Priscotoday10/05/2025 7 1

Sfondo
  • cover play_arrow

    RockWave #118 Alberto Prisco


Sabato 10 maggio.
La nuova puntata di RockWave condotta da Alberto Prisco, si apre con “Spike Island”, il nuovo singolo dei Pulp. Il brano farà parte di “More”, il nuovo album in uscita il 6 giugno 2025, dedicato alla memoria del bassista Steve Mackey. “Spike Island”, ispirato al leggendario concerto degli Stone Roses del 1990, fonde synth scintillanti, ritmi serrati e l’inconfondibile voce di Jarvis Cocker. I Pulp hanno raggiunto il successo negli anni ’90 con album come “His ‘n’ Hers” e “Different Class”, che include il celebre brano “Common People”.

“Archeologie” è un brano di Carlotta Sillano, nata a Vercelli nel 1990, musicista che suona pianoforte, chitarra e strumenti a tastiera. Con il nome d’arte Carlot-ta ha pubblicato tre album: nel 2011, ispirato a Dickinson, Baudelaire e Blake, vincitore del Premio Ciampi e candidato alle Targhe Tenco; nel 2014, prodotto da Rob Ellis; nel 2018, “Murmure”, esperimento per organo a canne, voce e percussioni prodotto da Paul Evans. L’ultimo album, “Nella Natura Vuota Dei Simboli Appassiti”, esplora temi come natura, conoscenza e memoria.

“You Get Me So High” è il nuovo singolo dei The Rumpled, un gruppo originario delle Dolomiti che propone un esplosivo mix di folk irlandese, rock, ska e punk. Ogni loro brano è ballabile, trasformando ogni live in una festa indimenticabile. La band ha calcato i palchi più prestigiosi di Italia, Francia, Austria, Paesi Bassi e Polonia. Di recente, i The Rumpled hanno partecipato al festival “Una voce per San Marino”, dove hanno conquistato il secondo posto con una performance memorabile, sfiorando l’accesso all’Eurovision Song Contest.

Rockwave Puntata 118


RockWave

0%