play_arrow
Palco e Pagine #1 Imma - Maria Felicetti - Maevee Sandonati
Maria Felicetti
Vive a Buccinasco in provincia di Milano e studia violino. Ha praticato tirocinio redazionale per il Corriere del Giorno di Taranto, scrivendo articoli di cronaca locale. Ha frequentato il master biennale di alta formazione Il Piacere della Scrittura organizzato dall’Università Cattolica di Milano, e i laboratori di poesia guidati rispettivamente dal poeta Pietro Federico e dal poeta Paolo Gambi, fondatore di Rinascimento Poetico. Dedicarsi alla poesia e alla musica è uno spazio essenziale di libertà, una fonte di conoscenza di sé, uno strumento di connessione profonda con la realtà, uno scavo interiore di ricerca della verità.
Scrittrice di racconti, fiabe, filastrocche e poesie edite su riviste e antologie, ha partecipato a vari concorsi letterari ottenendo numerosi premi e riconoscimenti.

Maevee Sandonati
Quando si scrive, la tentazione viene… E si partecipa ai Concorsi Letterari. A volte si vince, più spesso si perde, ma sempre si scrive. Solo che questi racconti (più o meno lunghi, articolati, rimaneggiati, ma sempre e tutti “vissuti”) restano come isolati, quasi diventano “storie senza storia”, senza più legami con lo scrivente genitore. C’è però un modo per ricreare il legame originario: raccoglierli in un unico volume, una sorta di scrigno da cui si estraggono dieci, piccoli monili. Si va dal semi-autobiografico al giallo, dall’intimistico al quasi fantascientifico, dal romantico al nostalgico. Dieci racconti preceduto ognuno dalla propria storia perché non siano più storie senza storia, ma storie incastonate nella storia, conservate nel loro piccolo scrigno.
