
Ombre di Celluloide #3 Fra
IN ONDA LUNEDI’ dalle 14:00 alle 14:59 OMBRE DI CELLULOIDE (Fra)
Lunedì 18 Agosto – CAPITOLO 3 dell’audiolibro “Ombre di Celluloide”
📻 Alle 14:00 la porta del bar impossibile si spalanca con violenza. Non è l’eleganza di Bogart, non è la dolcezza di Marilyn. È pura, esplosiva gioventù che irrompe come un uragano: James Dean.
L’icona di una generazione che ha vissuto ventiquattro anni come se fossero cento. Jeans Levi’s consumati, giacca di pelle rossa di “Gioventù bruciata”, capelli spettinati dal vento dell’aldilà . Ma soprattutto quegli occhi blu che contenevano tutta la rabbia e tutta la vulnerabilità del mondo.
🤫 Cosa succede quando il ribelle senza causa trova finalmente le sue cause?
🤫 Quali demoni tormentavano il ragazzo che voleva solo essere amato?
🤫 Perché è morto così giovane, così in fretta, così inutilmente?
In questo terzo capitolo di “Ombre di celluloide” assisterete al confronto più intenso mai immaginato. Dean si scontra con Bogart e Marilyn, mette a nudo la sua disperazione, racconta del grande amore perduto con Pier Angeli, rivive l’incidente che lo ha reso immortale a ventiquattro anni.
💫 “Preferisco morire a ventiquattro anni da autentico che a sessanta da bugiardo.”
🎧 Un ragazzo che cercava un padre. Un attore che cercava la verità . Un’anima che bruciava troppo in fretta per questo mondo. La storia di chi ha scelto l’autenticità anche quando significava autodistruzione.
Sintonizzatevi sulle non frequenze di Radio Bandito alle 14:00 e preparatevi a incontrare Jimmy come non l’avete mai sentito prima: senza filtri, senza maschere, solo rabbia pura e dolore autentico.
📻 Solo su Radio Bandito, il terzo capitolo che vi porterà nel cuore della gioventù bruciata di Hollywood.
“La velocità era l’unica cosa che faceva tacere il dolore. Fino all’ultimo miglio…”