play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Live

play_arrow

L'Ora Illegale

L’Ora Illegale #47

today20/04/2023 87 6

Sfondo
  • cover play_arrow

    L’Ora Illegale #47 fraontheblock


Giovedì 20 Aprile
” e finalmente arrivano a Radio Bandito i 20 MINUTES. un disco all’attivo uscito a gennaio e andato sold out in 2 ore, sound graffiante e compatto per 20 minuti esatti di puro Punk Rock con un’importante impronta Hardcore e, qua e là, suggestioni Rock&Roll che non guastano mai.
una vera rivelazione per sincerità e freschezza ma non una sorpresa per noi veterani dell’Ora Illegale. i ragazzi infatti sono sulla scena musicale underground da parecchio essendo provenienti da varie scene musicali passate di tutto rispetto: dal furore sguaiato del Punk-HC anni 80 (Diserzione), al raffinato e travolgente Sound Psichedelico degli anni ’00 (King Suffy Generator) e via via altre fermate lungo il percorso con incursioni nel R&R e Garage (Preachers e Midnight Kings).
che dire ancora? per me il disco dell’anno! tutto autoprodotto alla vecchia maniera: computer, chitarre e mixer trovati nella spazzatura, programma di registrazione obsoleto Win98 craccato, strumenti ri-assemblati magnificamente da loro stessi, registrato e mixato in un gabbiotto recuperato dietro il garage del chitarrista. produzione assolutamente D.I.Y. e LO-FI eppure … eppure ne esce uno degli album più belli e straordinari ascoltati dal sottoscritto negli ultimi anni. Caldo, a tratti melodico, dirompente e sferragliante senza mai risultare sgangherato o impreciso. un ottimo disco insomma, impreziosito dalla bellissima copertina con una celebre foto di Mayne Roger.
dunque: 20 MINUTES! Non mancate l’appuntamento con l’Ora Illegale di giovedì 20 aprile. scopriremo dalla viva voce dei protagonisti la loro musica, la loro storia, le loro aspettative e il fragrante e verace mondo in cui vivono: quel luogo geografico di cui tutti siamo a conoscenza per convenzione grammaticale ma del quale nessuno, oltre alla dizione comune, ha realmente mai sentito parlare o visto: D come Domodossola.”

L'Ora Illegale

0%