Live
Nel 1984 Michele Barox è in tour in Germania con i suoi Negazione, band destinata a fare la storia del punk italiano e non solo. Sarà proprio la data di Berlino e una serie di occasione ed eventi, a convincerlo a trasferirsi in pianta stabile nella capitale europea della controcultura.
Dopo qualche anno, da Berlino si trasferisce a New York City, dove troverà ispirazione e un nuovo approccio alla musica che gli permetterà di sperimentare stili e generi diversi come hip hop, trip hop e disco.
Barox non è un nativo digitale e questo lo si può facilmente intuire nei sui dj set dove fa girare preferibilmente vinili della sua collezione. Il suo spirito punk si riflette nella musica che suona.
DJ a livello internazionale, ha fatto ballare due generazioni in giro per il mondo. Da molti anni è resident DJ in posti del calibro dell’Antic Teatre di Barcellona e Eschloraque a Berlino.
Ha gestito per 10 anni Piatto Forte, negozio cult di dischi a Kreuzberg, quartiere alternativo di Berlino per eccellenza.
Ha fondato l’etichetta Duplikat e negli anni ha anche legato il suo nome a svariate produzioni discografiche e organizzazione di concerti ed eventi.
©2024 Associazione Bandito • CF 97882400019 • Privacy Policy • Cookie Policy (UE) • Protocollo SIAE 7425