play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Live

Michele Barox Immagine Bio
Dj

Michele Barox

Sfondo
Achtung Banditen

Achtung Banditen

L’invasione della Germania prosegue

Domenica 20 luglio In questa puntata di Achtung Banditen ospite speciale Lemmy Leymer, l’uomo più elegante di Kreuzberg, che ci regala aneddoti sulla Bologna Underground dove ha vissuto per 30 anni. In collegamento telefonico avremo poi Francesco “ Monta”, uno degli organizzatori di Distruggi la Bassa Festival giunto alla sua nona edizione e che si svolgerà il 25/26 luglio nella bassa di Ferrara. Tutto questo condito come sempre da ottima […]



Michele Barox Immagine Bio

Nel 1984 Michele Barox è in tour in Germania con i suoi Negazione, band destinata a fare la storia del punk italiano e non solo. Sarà proprio la data di Berlino e una serie di occasione ed eventi, a convincerlo a trasferirsi in pianta stabile nella capitale europea della controcultura.
Dopo qualche anno, da Berlino si trasferisce a New York City, dove troverà ispirazione e un nuovo approccio alla musica che gli permetterà di sperimentare stili e generi diversi come hip hop, trip hop e disco.

Barox non è un nativo digitale e questo lo si  può facilmente intuire nei sui dj set dove fa girare preferibilmente vinili della sua collezione. Il suo spirito punk si riflette nella musica che suona.

DJ a livello internazionale, ha fatto ballare due generazioni in giro per il mondo. Da molti anni è resident DJ in posti del calibro dell’Antic Teatre di Barcellona e Eschloraque a Berlino.
Ha gestito per 10 anni Piatto Forte, negozio cult di dischi a Kreuzberg, quartiere alternativo di Berlino per eccellenza.
Ha fondato l’etichetta Duplikat e negli anni ha anche legato il suo nome a svariate produzioni discografiche e organizzazione di concerti ed eventi.


Dj

0%