play_arrow
RockWave #155 Alberto Prisco
Sabato 7 febbraio
La nuova puntata di RockWave, condotta da Alberto Prisco, si apre con la versione degli Ash di “Zarathustra”. Il brano originale, composto da Richard Strauss nel 1896 e ispirato a “Also sprach Zarathustra” di Nietzsche, è celebre per l’incipit usato in “2001: Odissea nello spazio” e per la reinterpretazione funky di Eumir Deodato. La band nordirlandese ne riprende la tensione drammatica trasformandola in un moderno brano rock strumentale dal forte impatto.
“Lucky Now” è il nuovo singolo tratto dall’album omonimo di Lande Hekt, cantautrice britannica che ha intrapreso la carriera solista dopo lo scioglimento delle Muncie Girls e che ad oggi ha pubblicato tre album da solista. È un brano intimista, con sonorità indie pop dal tocco sognante e sfumature che richiamano l’indie neozelandese di band come The Bats e The Chills.
Gran finale con “Been Undone”, il primo singolo tratto dal nuovo album “O/I” di Peter Gabriel. Il brano segna l’inizio di un nuovo ciclo creativo dopo “I/O”, pubblicato in due versioni — Dark-Side Mix e Bright-Side Mix — ognuna caratterizzata da una diversa sfumatura emotiva. Con “O/I” prosegue la logica inaugurata con il precedente progetto: pubblicare un nuovo brano a ogni luna piena, sempre in due mix distinti.