play_arrow
RockWave #154 Alberto Prisco
Sabato 31 gennaio
La nuova puntata di RockWave, condotta da Alberto Prisco, si apre con “The Banjo Song”, il nuovo singolo dei Mumford & Sons che riporta il banjo al centro della scena e richiama le atmosfere di “Sigh No More”. Il brano anticipa “Prizefighter”, il prossimo album della band, in uscita il 20 febbraio.
Spazio poi a quattro progetti italiani: “Feel Everything” è il nuovo singolo dei Planet Funk, storico collettivo napoletano nato nel 1999 e guidato dal britannico Alex Uhlig. Il brano conferma la loro vocazione elettronica e la capacità di rinnovarsi pur restando fedeli al loro sound distintivo.
Francesco Arpino, cantautore e polistrumentista romano, presenta “Tonight I’ll Be With You”, parte del suo nuovo album in inglese. Il brano conferma la sua attitudine pop-rock internazionale e la cura per gli arrangiamenti che caratterizza da sempre il suo lavoro.
Zoco è un progetto internazionale nato a Milano e guidato dal cantautore svizzero-italo-americano Marco Zocco, affiancato dai fratelli Paolo e Matteo, già autore di singoli come “Diamond In The Rough”.
“A Stain in the Moonlight” è il nuovo brano di Andrea Chimenti, cantautore fiorentino ed ex frontman dei Moda, band new wave degli anni ’80. Il brano, scritto insieme al figlio Francesco e finora pubblicato solo in digitale, vede la collaborazione della cantautrice americana Tori Sparks.
