play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Live

play_arrow

Libri In Itinere

Palco e Pagine #3

micStefania Antonacci - Pietro Corbellarotoday20/11/2025 8 3

Sfondo
  • cover play_arrow

    Palco e Pagine #3 Stefania Antonacci - Pietro Corbellaro


Stefania Antonacci

Nasce a Genova la vigilia di Natale del 1958. Dopo il liceo classico consegue il diploma di Ostetrica e ne farà la sua professione per oltre trent’anni. Ha un figlio violinista, Davide. Vive ad Acqui Terme con Clara, una cagnolona meticcia semplicemente adorabile. Ama follemente i gatti per affinità elettive ed è legata sentimentalmente ad alcuni alberi. È sempre stata affascinata dalle parole e dalla loro origine. Si è dedicata allo studio dei simboli e delle lettere ebraiche. È certa che praticare atti creativi sia il modo migliore per essere sempre innamorata. La sua peculiare visione della vita è stata fonte di ispirazione per la stesura del suo romanzo d’esordio: La camera oscura.

Palco e Pagine 2025 Antonacci

Pietro Corbellaro

Dopo il primo “libricetto”, “Curiosando nel passato”, Pietro Corbellaro ci riprova con un nuovo capitolo della storia della sua Morano sul Po con “La storia in un baule”.
Aneddoti, storie e amenità raccontati attraverso cartoline d’epoca e documenti inediti e ormai rari che ci riportano ad antichi paesaggi, antiche usanze e personaggi speciali di quella Morano che non esiste più, ma che è dentro ognuno di noi.

Palco e Pagine 2025 Pietro Corbellaro


Libri In ItinereOpen Mic

0%