play_arrow
Punky ‘n’ Reggae Show #71 Pippo Frau - Ramirez
Sabato 8 novembre
BACK FROM THE GRAVE
Nati a Torino nel 2017, i Back From The Grave sono una delle solide realtà della scena hardcore cittadina, eredi di quella tradizione che da sempre trova terreno fertile negli spazi underground del capoluogo piemontese.
Con uno stile che unisce sonorità cupe e rabbiose a sfumature più intime ed emotive, la band porta sul palco un linguaggio originale e riconoscibile, fatto di riff serrati, testi che raccontano rabbia quotidiana, precarietà e alienazione, e una presenza live capace di travolgere il pubblico.
Dopo aver calcato i palchi di riferimento della scena punk-hardcore, partecipando al Motorcity Summer Festival 5 e suonando come opening act per Negative Approach, Madball, Cro-Mags e Adolescents, i Back From The Grave tornano con un nuovo album in uscita per Motorcity Produzioni dal titolo “Enemy of Love”, che vede al suo interno anche la collaborazione con la band hardcore romana Short Fuse. Un’opera dal suono crudo, che racconta il conflitto interiore tra l’ego individuale e un presente segnato da tensioni sociali e scenari di guerra. Disco che conferma la band tra le voci più autentiche e potenti dell’hardcore contemporaneo.