play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Live

play_arrow

RockWave

RockWave #124

micAlberto Priscotoday05/07/2025 9 2

Sfondo
  • cover play_arrow

    RockWave #124 Alberto Prisco


Sabato 5 luglio.
James Yorkston, nato nel 1971, è un cantautore scozzese che ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, “Songs for Nina and Johanna”, prevista per il 22 agosto 2025 per l’etichetta Domino. Il disco è stato registrato a Stoccolma in collaborazione con Nina Persson (The Cardigans) e Johanna Söderberg (First Aid Kit), con arrangiamenti curati da alcuni membri della Second Hand Orchestra. Il brano “A Moment Longer”, che vede la partecipazione della stessa Nina, sarà presentato all’interno del programma RockWave, condotto da Alberto Prisco.

“Helpless”, noto brano composto da Neil Young e pubblicato nel 1970 all’interno dell’album “Déjà Vu” di Crosby, Stills, Nash & Young, viene riproposto in una nuova versione. Il trio inglese The Wandering Hearts ha incluso la reinterpretazione all’interno di un disco tributo, pubblicato il 20 giugno e intitolato “Déjà Vu (We Have All Been Here Before)”. La canzone è interpretata da Chess Whiffen e Tara Wilcox, quest’ultima cresciuta ascoltando la musica di CSN&Y grazie al padre, che ebbe il privilegio di assistere al loro storico concerto a Woodstock.

I John Beer sono una band veneta fondata nel 2016. Con la loro musica omaggiano il rock di gruppi come Black Crowes, The Band e Allman Brothers, creando un sound che unisce southern rock, funk, soul e psichedelia. Il loro stile fonde l’energia della Harlem degli anni Settanta con l’atmosfera della Londra anni Novanta. Tra le principali influenze si trovano Isaac Hayes, Primal Scream, Paul Weller e Mother Earth. Il loro nuovo singolo si intitola “Overthinker”.

rockwave puntata 125

 


RockWave

0%